Il banco di beneficenza

 ESCAPE='HTML'

Il Banco di beneficenza assorbe un gruppo di volontari per un periodo molto lungo di tempo. Si parte a Marzo/Aprile con la consegna ai commercianti ed ai Parrocchiani della lettera (vedi testo sotto) con cui si preannuncia il passaggio dei Volontari per la raccolta. Si prosegue poi da metà Aprile con incontri settimanali per preparare i premi che vengono controllati per verificarne lo stato (molti degli oggetti vengono dalle case dei Parrocchiani e quindi trattasi di oggetti usati). Si passa poi alla preparazione delle scatole e infine l'allestimento del banco nella sala giochi dell'oratorio. Infine durante la festa le volontarie svolgono il lavoro più difficile servire le persone con grandi sorrisi e molta pazienza. Aiutateci a sotenere il banco.

il testo della lettera di richiesta materiale per il banco

Venaria Reale  30 marzo 2016

Il comitato della festa patronale di Maria Bambina è già al lavoro per programmare la Trentaquatresima edizione dei festeggiamenti,  visti i ragguardevoli traguardi raggiunti negli anni passati siamo  spronati  ed incoraggiati a far meglio.

Quest’anno stiamo organizzando un programma ricco di manifestazioni culturali, ricreative e folcloristiche.

La festa si svolgerà, come è ormai tradizione, a fine Settembre 2016  da Venerdì  16 a  Domenica  25, molti degli eventi mobiliteranno la nostra Città  ed i comuni vicini.

Il Comitato organizzatore, come di consueto, ha messo in cantiere il Banco di Beneficenza  il cui ricavato permetterà di finanziare i Festeggiamenti, oltre a contribuire, se possibile, a rendere le strutture dell’Oratorio sempre più rispondenti

alle sue finalità ludiche ed educative.

Siamo consapevoli delle difficoltà e della crisi economica che stiamo attraversando in questi anni, ciò nonostante la vostra generosità ci ha permesso nel corso degli anni di realizzare una serie di eventi molto graditi dalla comunità Parrocchiale ed alla Cittadinanza Venariese, per tale motivo e con rinnovata fiducia contiamo sul Vostro fondamentale contributo.

Qualsiasi materiale (omaggi promozionali o altro, in ottimo stato) che, ci potrete donare, servirà ad allestire il Banco.

Sarà cura dei componenti del Comitato effettuare il ritiro  del materiale che vorrete gentilmente mettere a disposizione.

 

Per informazioni o chiarimenti telefonare in parrocchia  tel. 011-495812 oppure 324-6631451

o 3479247353

Grazie per la Vostra preziosa collaborazione.

Il Parroco don Vincenzo Marino

Il Presidente Enzo Cusanno

 

immagini dal banco di beneficenza